Presentata la nuova guida turistica di Casagiove

0 423

CASAGIOVE (Caserta). Giovedì scorso, 30 maggio, presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, si è tenuta la presentazione della nuova guida turistica del Comune di Casagiove. L’evento, frutto della collaborazione tra il Comune, la Regione Campania e la Proloco locale, ha mirato a valorizzare le bellezze del territorio.

All’evento sono intervenuti sul palco: Il Sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza; l’Assessore della Regione Campania alla Semplificazione Amministrativa e Turismo, Felice Casucci; il Vicesindaco, Carlo Comes; Assessore alla Cultura, Gennaro Caiazza; la Presidente del Consiglio Comunale, Michela Perrotta; il Dirigente del Comune di Casagiove, Michele Paone; il Presidente della Proloco di Casagiove, Luigi Granatello ed il Bibliotecario della Proloco di Casagiove, Antonio Casertano; la Giornalista, Ilenia Liguori.

La guida turistica, realizzata con il contributo della Regione Campania, si propone come strumento fondamentale per residenti e visitatori, illustrando le attrattive di Casagiove, dalle storiche architetture del Complesso Borbonico alle bellezze naturali dei Tifatini.

La cerimonia di presentazione è stata un momento di celebrazione e condivisione, con la presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, membri della Pro-loco, cittadini e appassionati del territorio. “L’importanza di questa guida risiede nel contenuto informativo e nel messaggio di collaborazione e amore per il territorio,” ha dichiarato il Sindaco di Casagiove, Ing. Giuseppe Vozza.

L’evento ha rappresentato non solo la presentazione di una guida turistica, ma anche un invito a esplorare e apprezzare le ricchezze di Casagiove. #casagiove #casagiove

Foto di Giuseppe Sorbo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.