Caiazza: “Domani presenteremo la guida turistica che celebra le meraviglie del nostro territorio”

0 399

CASAGIOVE (Caserta). Domani, giovedì 30 maggio, alle ore 17:30, presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, situato in Via Quartier Nuovo, avrà luogo la presentazione della nuova guida turistica del Comune di Casagiove, un’opera che promette di portare i visitatori in un viaggio affascinante tra le meraviglie del territorio.

Alla presentazione parteciperanno le autorità locali, cittadini e appassionati di storia e cultura. La guida turistica, realizzata grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Proloco e con il sostegno economico della Regione Campania, offre un’accurata descrizione dei luoghi di interesse storico, artistico e naturale di Casagiove. Ogni sezione del volume è arricchita da fotografie e approfondimenti storici che consentono al lettore di apprezzare appieno la bellezza e l’importanza dei siti visitati.

Sull’argomento è intervenuto l’Assessore alla Cultura, Gennaro Caiazza che ha sottolineato l’importanza di questo progetto per la valorizzazione e promozione del patrimonio locale. “La nostra città ha tanto da offrire – ha dichiarato l’Assessore – e questa guida è un invito a scoprire e riscoprire i tesori che Casagiove custodisce. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere all’ex sindaco Corsale, il cui interessamento e sostegno hanno reso possibile la realizzazione di questa guida, che è sorta da una sua iniziativa ed è stata seguita, poi, dall’ufficio cultura del nostro Comune. La guida si preannuncia come un alleato indispensabile per chiunque desideri esplorare e conoscere più a fondo le meraviglie di Casagiove”.

La guida turistica di Casagiove rappresenta non solo uno strumento per i visitatori, ma anche un motivo di orgoglio per i cittadini, che vedono il loro patrimonio culturale e naturale finalmente celebrato e promosso in maniera adeguata.

Da domani, dopo la presentazione, la Guida sarà disponibile presso gli uffici comunali e presso la sede dalla Proloco; inoltre, sarà scaricabile in formato pdf da uno specifico link.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.