Casagiove. Inaugurato il busto realizzato da don Battista Marello alla memoria di Mons. Pasquale D’Anna

0 1.290

Casagiove (Caserta) – Si è tenuta venerdì 17 maggio, la cerimonia in ricordo di don Pasquale D’Anna, parroco storico ed indimenticabile della comunità casagiovese, che con la sua opera pluridecennale a servizio dei fedeli è sempre stato pervaso dalla sapientia cordis.

Foto Enzo Santoiemma

Nel segno della sua misericordia la città di Casagiove ha inteso celebrarne la memoria nella Chiesa di San Michele Arcangelo, che conserva ancora l’eco della sua esistenza e del suo cammino pastorale, inaugurando una scultura in bronzo della sua effigie, opera dell’artista e sacerdote don Battista Marello, accompagnata dall’iscrizione “In segno di gratitudine la comunità”.

Foto Enzo Santoiemma

A conclusione della Santa Messa delle ore 19 è avvenuta la cerimonia con lo svelamento del mezzo busto bronzeo di Mons. Pasquale D’Anna, illuminato parroco della comunità casagiovese dal 1957 al 2013. Un emozionato don Stefano Giaquinto ha accolto numerosi ospiti accorsi per l’occasione, quali il Presidente dell’IDSC di Capua don Pietro Catucci, che ha presieduto l’Eucarestia, Mons. Filippo Melone, il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza ed il Presidente della BCC San Vincenzo de’ Paoli – Terra di Lavoro Roberto Ricciardi.

Foto Enzo Santoiemma

Quest’ultimo ha commentato: “Cerimonia semplice e toccante nel ricordo di un uomo e di un sacerdote che ha amato la chiesa, la sua comunità, la città di Casagiove e da vero cooperatore ha sempre sostenuto l’unicità della banca del territorio attenta alle esigenze di famiglie, dei giovani e delle imprese”.

Foto Enzo Santoiemma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.