Nel “Salotto musicale di Nevile Reid” Michele Mirabella e il duo Mercadante
Secondo appuntamento del mese di aprile per la rassegna “Il salotto musicale di Nevile Reid”, organizzata dalla Fondazione Ravello.
Domenica 14 aprile (ore 11.30) incontro – spettacolo con Michele Mirabella, notissimo personaggio del mondo teatrale e televisivo.
Protagonista dello spettacolo italiano, nell’Auditorium di Villa Rufolo, Mirabella porterà in scena un viaggio fantasioso da Dante a Pirandello e oltre, fino ai giorni nostri, dalla prosa al cinema, dal varietà alla radio, alla televisione, attraverso aneddoti di vita vissuta davanti e dietro le quinte della scena teatrale e sulle cattedre universitarie.
Dal baule della memoria usciranno incontri, episodi, viaggi, malinconie, passioni, sorrisi e risate di un’esistenza giocata tra arte, studio, cultura e tavole del palcoscenico.
A dialogare in parole e musica con il protagonista, Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.
La matinée sarà quindi un insieme di tante forme teatrali, dalla narrazione all’avanspettacolo, dall’improvvisazione alla recitazione, all’intrattenimento musicale, dall’intervista al dialogo giocoso e divertente con il pubblico.
L’accesso ai concerti è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, per il pubblico residente e, previo pagamento del solo biglietto d’ingresso a Villa Rufolo, per i non residenti. www.ravellofestival.com