CASAGIOVE (Caserta). Il palazzetto dello sport di Casagiove ha ospitato domenica 7 aprile il Giocagin, un evento a sfondo benefico sotto l’egida della Uisp provinciale, e con il sostegno di Italia Ortofrutta AGRIVERDE, con l’obiettivo di diffondere soprattutto tra le fasce giovanili uno stile di vita sano e un’alimentazione controllata.
La manifestazione giunta alla sua 36esima edizione ha ottenuto il patrocinio morale del comune di Casagiove, considerata la valenza dell’iniziativa e le sue finalità socio-sportive.
“Le istituzioni non possono che incentivare eventi come questo, che fanno da trait d’union tra lo sport e la salute” afferma Anna Castiello, presente alla manifestazione come assessora allo sport.
Direttrice artistica dell’evento, la maestra di ballo Mimma Scagliarini, a cui va il ringraziamento sentito e personale di Luigi De Lucia, presidente di Uisp Caserta.
I ringraziamenti, fa sapere De Lucia, si estendono a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dello spettacolo: il segretario di Comitato Pasqualino Piscitelli; il vice presidente uisp Piero Giani; Romeo Daniele, responsabile del tesseramento, e l’asd New Power Casagiove, con il suo coordinatore Andrea Ferraro che ha guidato lo svolgimento fattivo dell’evento, e Peppe Palma che si è occupato delle fotografie ufficiali.
Parte del ricavato, fa sapere inoltre il presidente Uisp, sarà devoluto all’Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro.