“Il sacerdote non è semplicemente il detentore di un ufficio, come quelli di cui ogni società ha bisogno affinché in essa possano essere adempiute certe funzioni. Egli invece fa qualcosa che nessun essere umano può fare da sé: pronuncia in nome di Cristo la parola dell’assoluzione dai nostri peccati e cambia così, a partire da Dio, la situazione della nostra vita”.
(Papa Benedetto XVI- Omelia conclusione Anno sacerdotale, 11 giugno 2010).
Lunedì 8 aprile la Chiesa celebra il mistero dell’annuncio dell’Arcangelo Gabriele a Maria, scelta per essere la Madre del Messia. Ed è proprio nell’origine della scelta di Dio che il giorno 8 aprile 1984, quarant’anni fa, don Silvio Verdoliva rispondendo alla chiamata divina, ha giurato con devozione di dedicarsi alla vita sacerdotale ponendo le basi della sua missione spirituale a servizio totale della Chiesa e della sua vocazione.
La comunità parrocchiale di Santa Croce a Casagiove, nel rinnovare l’importanza della scelta a compiere l’esercizio sacerdotale, si prepara a vivere con trepidazione la ricorrenza del quarantesimo anniversario di sacerdozio di don Silvio. Un’occasione importante per dire grazie al Signore e a tutti coloro che lo hanno accompagnato in questi anni, rendendo viva e partecipe la sua missione apostolica e per ringraziarlo per la sua costante e amorevole presenza nella nostra comunità casagiovese. L’attività sacerdotale in questi anni lo ha visto in opera assumendosi anche altri incarichi all’interno della Diocesi di Caserta e in tutti i luoghi in cui serve e loda il Signore con profonda umiltà e conoscenza.
La cerimonia eucaristica per celebrare il 40esimo Anniversario di Sacerdozio di don Silvio Verdoliva è in programma lunedi 8 alle ore 19 presso la Chiesa delle Suore degli Angeli – Ist. “Mater Amabilis” in viale Trieste, 7 a Casagiove dove seguirà poi un momento conviviale.
La redazione giornalistica di “Vivi Campania” nella persona del direttore responsabile Enzo Santoro si unisce alla comunità di Casagiove per rivolgere a don Silvio i migliori auguri per questa lieta ricorrenza e ringrazia il Padre per il dono che ci ha fatto.