“Vanvitelli segreto”: alla Parrocchia di San Francesco di Paola la presentazione del libro curato da Nando Astarita

0 1.974

CASAGIOVE (Caserta). Casagiove si prepara a un evento letterario interessante, in cui la storia si intreccia con il mistero e l’arte con l’ingegno. Sabato 24 febbraio, presso la suggestiva cornice della Parrocchia di San Francesco di Paola retta da Don Biagio Saiano, si terrà la presentazione del libro “Vanvitelli Segreto”, scritto da Nando Astarita.

Un’opera affascinante che ci invita a svelare i segreti celati dietro il celebre architetto Luigi Vanvitelli. Con uno stile narrativo coinvolgente e una ricerca accurata, Astarita ci guida attraverso la vita e le opere di questo genio del Barocco, svelandoci aspetti inediti e curiosità che cattureranno l’attenzione del lettore.

“Il Comune di Casagiove – ha dichiarato il Sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza – è fiero di patrocinare questo evento straordinario, che rappresenta un’occasione unica per approfondire la conoscenza di uno dei più grandi maestri dell’architettura italiana. Sarò presente all’evento per portare il suo saluto e sottolineare l’importanza di valorizzare il patrimonio culturale e artistico del territorio”.

All’incontro con l’autore, oltre al Sindaco Vozza e a Don Biagio Saiano, ci saranno anche: Andrea Basile, Antonio Della Valle, Lucia Giorgi, Giuseppina Torriero Nardone, con l’introduzione dell’arch, Nicola Tartaglione.

La presentazione del libro “Vanvitelli Segreto” promette di essere un’esperienza indimenticabile, in cui passato e presente si fondono per regalarci nuove prospettive e riflessioni. Un evento imperdibile che attraverso le parole di Nando Astarita saranno svelati i segreti di uno dei grandi protagonisti della storia dell’architettura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.