Ritmica, la Campania ha le sue prime regine individuali e di squadra

0 545

Con la disputa della seconda prova, ad Angri si è definita la classifica finale del Torneo Gold Italia 2024 Allieve, Junior e Senior sezione Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Nelle Allieve 1 il titolo è andato a Sofia Crispino della Veseva Torre del Greco diretta da Leonilde Balzano che ha prevalso su Serena Vitale della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaela Cammarota e Mia Ricciardi della GR Pontecagnano di Vania Santoro. Seguono in classifica Sara Falcone e Francesca Compagno della Ritmica Iside Pontecagnano Faiano di Jessica Rinaldi, fra le quali si è inserita Christel Cozzolino della Sincronia Vomero di Simona Scalella.

Nelle Allieve 2 si è imposta Federica Cascella della Partenope Napoli di Daniela Della Bruna, seguita da Laura Barone della D&G Kodokan Atena Lucana di Rosaria Bruno, Roberta Ercolano di Evoluzione Danza Angri di Tiziana Gallo e Filomena Marmo della D&G Kodokan.

Nelle Junior 1 sul gradino più alto del podio è salita Anna Paola Russo di Evoluzione Danza che ha preceduto Charlene Siviero della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo e Francesca Mele della Partenope. Appena fuori dal podio Maria Sole Varo della Veseva e Sara Trotta della D&G Kodokan.

Doppietta di Evoluzione Danza nelle Junior 2 grazie a Giorgia Iaccarino e Anna Pilato che hanno preceduto sul podio Gaia Pariso della Partenope. Seguono in classifica Maria Grazia Tedesco della New Elyan Salerno di Jessica Di Martino, Vincenza Marmo della D&G Kodokan, Martina Pilla dell’Arbostella 1989 Salerno di Rosaria Fiumara ed Angela Barbato dell’Azzurra Quarto di Liliana Leone. Oro nelle Junior 3 per Clara Di Giorgio dell’Arbostella 1989 che ha prevalso su Giorgia Minopoli dell’Azzurra. Sul podio Senior, infine, sono salite nell’ordine Francesca Pia Marzano della Juvenilia, Maria Grazie Pia della Fortitudo Torre del Greco di Tiziana Guarro ed Eliana Monteforte della AN.SI.CA. Sirignano di Antonietta Iossa.

Nel Campionato di squadra Allieve Gold 1 il titolo regionale è andato alla Partenope Napoli di Daniela Della Bruna che ha preceduto sul podio la D&G Kodokan Atena Lucana di Rosaria Bruno. Nelle Gold 2 vittoria solitaria della GR Pontecagnano di Vania Santoro, mentre nelle Allieve Gold 3 sono salite sul podio nell’ordine la Juvenilia Cava dè Tirreni di Elvira Viscito, la Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano e la D&G Kodokan. Seguono La Verdiana Caserta di Barbara Liguori e la Partenope Napoli.

L’appuntamento è per il 12,13 e 14 aprile per la zona tecnica di squadra Allieve Gold 1,2,3, che si disputerà nella regione Lazio, mentre a fine aprile sarà Angri ad ospitare il Torneo Nazionale Gold Italia Allieve, Junior e Senior.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.