Le varie formazioni delle società facenti parte del Consorzio Volalto si stanno godendo le festività natalizie con grande soddisfazione per i risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagione. Analizziamo nel dettaglio la situazione dei campionati di pallavolo femminile iniziando dai settori giovanili.
Le “piccole pesti” under 14 della Volalto Mattei targate Centro Dentistico UNIRIS sono in testa con due vittorie su altrettanti incontri nel girone C provinciale, e torneranno in campo il prossimo 12 gennaio a Macerata Campania in attesa di recuperare lo scontro al vertice con Marcianise, rimandato la settimana prima di Natale. Nel girone A, invece, il Centro Volley Orta condivide il gradino più alto del podio con la MC Automotive Volley Succivo, contro la quale si scontrerà nelle prossime settimane (data ancora da definirsi).
Il girone C del torneo Under 16 vede finora il dominio del Consorzio: prime a punteggio pieno le ragazze della RARA Volalto San Nicola L.S., con quattro vittorie su quattro e neanche un set lasciato alle avversarie, inseguite a quota 7 punti dall’UNIRIS Volalto Mattei. Alla ripresa, il calendario propone un frizzante derby d’alta quota con le atlete sannicolesi che faranno visita alle “cugine” casertane mercoledì 10 gennaio alle 20.15 alla palestra dell’ISIS Mattei.
Natale in vetta anche per la formazione Under 18 della Volalto San Nicola, con sei successi su sei incontri disputati ed un solo set lasciato alle avversarie nel derby di esordio con il Caserta Volley. Vacanze più brevi per le “diciottenni” che torneranno in campo già domani giovedì 4 gennaio per ospitare al PalaEinaudi il Quadrifoglio Caserta, in attesa di conoscere la data del recupero della supersfida non giocata a novembre contro la temibile Carbat Matese, che insegue a soli tre punti ma con una gara in meno.
Passando alle formazioni “senior”, in Prima Divisione la Volalto San Nicola viaggia al momento al quinto posto, ma le squadre di vertice sono raccolte in un fazzoletto di soli quattro punti; prossimo impegno domenica 14 gennaio al PalaIlario contro le aversane dell’ALP Normanna. A livello regionale, la Volalto San Nicola LS “griffata” RARA (serie D gir. C) viaggia a metà classifica con dieci punti dopo otto giornate, con il rammarico della sconfitta a tavolino per una irregolarità tecnica sul campo del Quarto Mondo Avellino. Nel girone A della serie C, infine, il Centro Volley Orta è terzultimo con sette punti, ma già sabato 13 gennaio la trasferta in casa del fanalino di coda Volleytime Casagiove sarà una ghiotta occasione per muovere la classifica e restare in piena corsa per la salvezza, vero obiettivo stagionale per una formazione giovanissima ed alla prima esperienza in questa categoria.