La Mansarda presenta ‘Cenerentola, una scarpetta per tre’
Primo appuntamento della XX Edizione Rassegna Domenicale “ A Teatro con Mamma e Papà” 2023-24 ,direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro Comunale C. Parravano . Domenica 19 novembre, in occasione di questo importante anniversario sarà in scena la Compagnia Matutateatro della Regione Lazio con lo spettacolo “Cenerentola. Una Scarpetta per Tre”. “Quest’anno la fortunata Rassegna per le Famiglie compie venti anni – dichiara Roberta Sandias, direttrice della Compagnia La Mansarda – e da venti anni si propone di essere un evento aggregante per le famiglie. Si tratta di un momento di condivisione tra genitori e figli, che, soprattutto in questo momento storico in cui paghiamo ancora i postumi dell’isolamento sociale dovuto alla pandemia e la scarsa propensione alla socialità delle Nuove Generazioni che privilegiano i rapporti “virtuali” dei social, risulta necessaria più che mai “.
Ispirato alla fiaba di Cenerentola, lo spettacolo è un gioco comico a tre. Una fiaba in forma di farsa. Un’occasione per le tre attrici di misurarsi con una storia universalmente nota che diviene materiale d’improvvisazione e canovaccio. Le attrici impegnate tutte in un doppio ruolo tessono una drammaturgia d’attore che svela in filigrana il suo debito con la Commedia dell’Arte. Una commedia adatta ad un pubblico di famiglie che si diverte seguendo i diversi livelli del noto racconto, che prende strade originali senza rinunciare alla morale classica. Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata… .
Vi aspettiamo e non dimenticate di prenotare!!!
CENERENTOLA. UNA SCARPETTA PER TRE : Domenica 19 Novembre , ore 11.00, Teatro Comunale, Caserta
COSTI
Adulti e bambini € 8,00 dai tre anni in su
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
Informazioni e prenotazioni: La Mansarda tel.0823 343634; cell. 3398085602; cell. 3498466500
Botteghino Teatro Comunale “ C. Parravano”, via Mazzini 71, Caserta tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.