Benevento, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

0 302

Nella mattinata di sabato 4 novembre si è svolta la celebrazione ufficiale della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate alla presenza delle Autorità civili,  militari e religiose.

L’evento ha avuto inizio alle ore 10.30 in Piazza Castello con l’alzabandiera,  la benedizione della corona da parte dell’Arcivescovo Metropolita Mons. Felice Accrocca e la successiva deposizione  della  stessa dinanzi al Monumento ai Caduti  da  parte  del  Prefetto  di  Benevento Dr. Carlo Torlontano, accompagnato dal  Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento Col. Enrico Calandro, dal Sindaco di Benevento On. Mario Clemente Mastella e dal Presidente della Provincia Dr. Nino Lombardi.

Il Prefetto ha dato lettura del messaggio del Sig. Presidente della Repubblica, il Comandante Provinciale dei Carabinieri  del messaggio del Ministro della Difesa.

Sono poi intervenuti, con un breve saluto, il Sindaco di Benevento ed il Presidente della Provincia.

A seguire, sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”,  conferite con decreto del Presidente della Repubblica  in data  2 giugno 2023:

Commendatore:

  • Dr. Fiorentino BONIELLO, Funzionario dell’Ufficio Territoriale del Governo –Prefettura di Benevento;

Cavaliere:

  • Dr. Costantino CATURANO, Presidente dell’Ente Parco Regionale del Taburno – Camposauro;
  • Dr.ssa Giovanna CIAMBRIELLO, Funzionario, in quiescenza, dell’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Benevento;
  • Magg. Carlo IANNUZZO, Comandante del Nucleo di Polizia Economico–Finanziaria

della Guardia di Finanza di  AOSTA, già in servizio presso il Comando Provinciale di Benevento quale comandante di gruppo;

  • Dr.ssa Loredana Maria LEMBO, Dirigente Medico Pneumologo dell’ASL di Benevento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.