È stata una giornata di festa e sorrisi.
Certo, sull’organizzazione e il buon esito della gara, lasciamo parlare i partecipanti e ovviamente facciamo tesoro delle critiche costruttive e dei consigli che ci vengono dati per migliorare, ma dal canto nostro possiamo dirci soddisfatti di come si è svolta questa decima edizione.
Esordisce così la presidente della New Power Casagiove, Anna Castiello, a margine della decima edizione della StraCasagiove.
A vincere la competizione Francesco Di Puoti, runner dell’Atletica Marcianise, che ha tagliato il nastro in 35:18. Seguono, a completare il podio maschile, Gennaro Betti, finito in seconda posizione con un distacco di 7 secondi (35:25), e Antonio Farina con un tempo di 35:56. Il podio femminile ha premiato anche a Casagiove Francesca Maniaci, con la maglia dell’atletica Marcianise, che ha distaccato le avversarie correndo sotto i 4 min al km (38:35). Seconda classificata Teresa Stellato, compagna di squadra di Maniaci, che si è distinta portando a termine il percorso in 41:41. Ultima del podio, Paola Di Tillo con una prestazione di 42:34.
Come sempre sono state premiate anche le prime tre posizioni per ogni categoria, maschile e femminile, e le prime tre società con punteggio maggiore, con premi in articoli sportivi, alimentari e buoni per materiale sportivo.
Il nostro orgoglio maggiore, però, – continua Anna Castiello – è stato il percorso dedicato ai bambini blu. Erano anni che non vedevamo dei bambini correre qui a Casagiove e ringraziamo di cuore le associazioni Ama e il pulmino sognatore per aver accolto il nostro invito e aver permesso tutto ciò e speriamo di aver fatto un sostanzioso passo in avanti in termini di inclusione sociale.
Un ringraziamento all’amministrazione che ha patrocinato l’evento, alla assessora alle politiche sociali Anna Altavilla per aver presenziato e sposato con entusiasmo la nostra iniziativa.
Grazie ai 50 volontari che si sono mobilitati per noi affinché tutta la macchina organizzativa fosse perfetta, ai vigili urbani, alla protezione civile e gli scout.
I complimenti ricevuti vanno non solo a noi, New Power Casagiove, ma soprattutto a tutti coloro che, chiamati a dare una mano, hanno risposto senza esitazione.
Permettetemi, infine, da presidente, un ringraziamento speciale a chi ha fatto in modo che questa gara podistica giungesse alle decima edizione, a chi ha sempre messo anima, cuore e sudore in questa manifestazione: grazie Andrea Ferraro.