Gli scout di Casagiove festeggiano 60 anni, un cammino educativo nato dal basso

Il convegno si terrà stasera alle 18.00 presso il QMB di Casagiove

0 712

In occasione dei 60° anni di scoutismo a Casagiove stasera, presso la sala espositiva del QMB di Casagiove, alle ore 18.00 si terrà un convegno pubblico sul tema: “60° di impegno per costruire un tavolo”.

Al convegno interverranno: Fabrizio Marano, Capo Scuot d’Italia; S.E. Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli e Ischia; Carlo Comes, scrittore e giornalista. Inoltre, ci saranno le testimonianze di alcuni componenti della comunità R/S “Edelweiss”.

Il Sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza, storico componente del gruppo scout locale, interverrà all’evento portando i saluti dell’Amministrazione. “L’anno che corre costituisce, per lo scoutismo casagiovese, una tappa memorabile della sua storia: sono 60 anni di vita. – ha dichiarato il Sindaco Vozza – Un cammino certamente non troppo lungo ma sicuramente carico di esperienze, ricco di avventure per migliaia di ragazzi come noi; tutti lo abbiamo vissuto all’insegna della solidarietà e della fratellanza. Le celebrazioni che abbiamo voluto sono, quindi, l’occasione per proiettare nel futuro la nostra voglia di un mondo pacifico, prosperoso e sostenibile; è il momento di riaccendere gli ideali cristiani della vita. Riflettere su questa breve storia ci aiuterà a tracciare il sentiero da percorrere per i prossimi anni, ad essere sempre pronti a rispondere alle sfide della vita per «lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato». – il Sindaco Vozza ha aggiunto – Quest’anno riscopriamo le nostre radici, guardiamo al futuro dei ragazzi e delle ragazze di questo paese, affinché possano contare su questo grande punto di riferimento per la formazione e l’educazione di buoni cittadini del mondo, che lo scoutismo continua a rappresentare nel mondo. Più di tremila tra bambini, ragazzi e adulti hanno percorso un pezzo del cammino del gruppo Casagiove 1° condividendo la gioia dello scoutismo attraverso il gioco, l’avventura, il servizio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.