CASAGIOVE (CE) – “Un capitolo si chiude ed un altro si apre. Grazie Casagiove per tutto ciò che mi hai dato, grazie a tutti i casagiovesi che mi sono stati vicini supportandomi sempre”. Ha salutato i suoi uomini con questo messaggio il Maresciallo Magg. Domenico Saviano, Comandante della stazione dei Carabinieri di Casagiove arrivato nel 2019 ad assumere con diligenza e responsabilità il suo incarico.
“Abbiamo avuto il piacere e l’onore di lavorare con lei avendo la possibilità di confrontarsi e arricchirsi ogni giorno” hanno inciso i colleghi in una targa in ricordo di questi anni trascorsi insieme, sempre pronti ad intervenire per arginare i problemi del territorio.
Al posto del Maresciallo Domenico Saviano, ora in forze alla stazione dei Carabinieri di Marcianise, è subentrato a dirigere il Maresciallo Luigi Germani.
“Al Comandante Saviano – ha dichiarato il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza – esprimo la riconoscenza e il ringraziamento della intera comunità per il lavoro qui svolto. Un lavoro intelligente, attento, professionale, rassicurante, umano. Un lavoro che ha contribuito ad elevare il livello di sicurezza dei cittadini e a far crescere la generale attenzione per la legalità, per il rispetto delle regole civili, per l’autorevolezza e la dignità delle istituzioni. Con il Comandante Saviano la legge è stata servita con rigore, garantita con equilibrio, rappresentata con garbo. L’ultimo impegno del Comandante Saviano in città, a dimostrazione dell’azione profonda e generalizzata condotta dai Carabinieri a tutto campo, per prevenire prima che per reprimere, è stato dedicato agli alunni delle nostre scuole, ad inculcare loro nozioni di vivere civile, di generoso impegno sociale verso i deboli, di difesa contro i mali dei nostri tempi che insidiano, attraverso la diffusione di droghe, di comportamenti aggressivi e irrispettosi delle persone e dell’ambiente, perché la gioventù viva tutta la bellezza del suo tempo e torni a credere e a chiedere futuro. Grazie di cuore al Comandante Domenico Saviano per essere stato tra noi, con noi e uno di noi, perché tutti noi si fosse migliori. Tantissimi auguri per il suo nuovo incarico e perché prosegua proficuo, prezioso, indispensabile il suo lavoro anche nel nuovo importante incarico”.