Operazione Alto Impatto: il bilancio dei controlli della polizia

0 762

All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta dr. Antonino Messineo sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del  territorio  con un’operazione “Alto Impatto”,  nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare  la  recrudescenza della fenomenologia delinquenziale  di quella fascia costiera.

Ai predetti servizi, diretti dal Dirigente del Comm.to di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale.

Nel corso dell’attività sono stati predisposti  numerosi  posti di controllo  ed identificate circa 520 persone, di cui 110 soggetti con precedenti di polizia, controllati 230 veicoli e contestate  21 violazioni al Codice della Strada con il  sequestro di  diverse autovetture  per le irregolarità accertate.

Ancora, sono stati controllati 40 soggetti sottoposti  a misure restrittive ed eseguite  perquisizioni,    all’esito  delle quali è stato tratto  è stato tratto in arresto  un cittadino  extracomunitario  per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Lo stesso veniva trovato di in possesso di gr. 43 di cocaina e di gr.32 di eroina, nonché  della somma di 730 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita, unitamente a strumenti di precisione ed a materiali utili per il confezionamento delle dosi.  Inoltre, sono state tratte in arresto altre 2 persone per esecuzione di provvedimenti  restrittivi emessi  dalle competenti Autorità Giudiziarie.

Nel corso dei servizi, sono stati deferiti in stato di libertà 3 soggetti, resisi rispettivamente responsabili dei reati di evasione dagli arresti domiciliari, di abusi  edilizi nell’ambito di attività commerciale e di abbandono  di rifiuti speciali non smaltiti   secondo la normativa vigente in materia, derivanti dall’attività di autoriparazione abusiva. 

Inoltre, sono stati  avviati  procedimenti   per l’ adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di  alcuni soggetti controllati.

Sono state, infine, eseguite  diverse verifiche presso  esercizi commerciali  ubicati lungo il litorale domiti, di cui sono stati sanzionati  per violazioni amministrative e penali; in particolare  è stato disposto il sequestro  delle aree  destinate all’attività di  officina ed enoteca, con la relativa sospensione della licenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.