Si è concluso l’iter relativo al Piano Operativo Complementare 2014/2020 (POC) dove il Comune di Caserta è risultato beneficiario di 23.800.000 euro per il rifacimento della Rete di distribuzione idropotabile.
Un grande risultato per Caserta che vedrà il rifacimento e la rifunzionalizzazione della rete idrica comunale e dei sistemi di captazione, con l’azione combinata delle nuove tecnologie, attraverso un approccio di telecontrollo e automazione. L’obiettivo è quello di garantire un risparmio del bene primario con una fornitura di acqua sempre più sicura e sostenibile per i cittadini.
Con questa notizia si vede sempre più concretizzarsi il percorso che il Comune di Caserta sta seguendo sul territorio per rendere la città maggiormente sostenibile e attenta agli sprechi e al rispetto dell’ambiente. È un altro importante passo che apre la strada alla concretizzazione dell’impegno contro lo spreco idrico. Con questo finanziamento si punta a mettere in campo tutte le azioni e gli strumenti adatti all’ammodernamento e all’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse idriche, contribuendo al rispetto dell’ambiente.