Casagiove, progetto Smart City a costo zero per l’Ente. L’amministrazione approva la convenzione con la Ecoadv

0 1.025

Cestini per deiezioni canine, Transenne Parapedonali, Orologi dal design elegante, nuove Pensiline fermata bus con panchina annessa e le innovative Panchine Smart dotate di punto ricarica per smartphone ed alimentate con pannelli fotovoltaici in ottica di città Green.

Il tutto a costo zero per l’Ente e posizionati in diversi punti del territorio cittadino, al termine di una procedura ad evidenza pubblica che ha visto premiare il progetto della società ECOADV, giovane ed innovativa azienda del territorio Campano che proprio per le sue peculiarità e carattere di innovazione vanta tra l’altro la sottoscrizione del protocollo di Intesa con ANCI Campania proprio come realtà Smart.
Oltre all’arredo pubblicitario numerosi altri servizi aggiuntivi sono previsti, sempre senza oneri per il Comune, come ad esempio Defibrillatori, Fioriere e la posa in opera di Giostrine per bimbi diversamente abili.

Secondo la convenzione approvata dall’amministrazione, la società provvederà anche alla realizzazione di una pagina Web dedicata alla città e fruibile tramite lettura di QR Code posto sugli impianti installati, utile a scaricare testi e video relativi ai monumenti o altre informazioni di pubblica utilità.

“Tutta la città sarà interessata da tale intervento” sottolinea il Sindaco ing. Giuseppe Vozza, “Senza gravare in alcun modo sulle casse Comunali, la città di Casagiove sarà sottoposta ad una capillare opera di restyling in materia di arredo urbano garantendo ulteriori servizi ai cittadini”.
Un grazie va ai 2 consiglieri delegati Gennaro Caiazza e Tommaso De Angelis e al comando della polizia municipale che ha espletato la gara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.