Domenica al Museo, il 6 novembre ingresso alla Reggia gratuito

Torna l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’apertura gratuita al pubblico di musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese

0 1.131

Sarà possibile visitare gli Appartamenti Reali, lasciandosi incantare dalla maestosità delle Sale dell’Ottocento e dai dettagli leziosi delle Sale del Settecento, secondo i seguenti orari:

  • Appartamenti Reali: apertura 8.30/ultimo ingresso 18.45/chiusura 19.25
  • Parco Reale: apertura 8.30/ ultimo ingresso 14.30/ chiusura 15.30

ll Giardino Inglese e il Teatro di Corte saranno chiusi.

Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie. E’ possibile acquisire il titolo di accesso online, senza costi di commissione o di servizio, sulla piattaforma Ticketone oppure in sede. Il 6 novembre, dalle 8.30 fino ad esaurimento ticket, sarà aperta la biglietteria Opera Laboratori del Museo (ingresso piazza Carlo di Borbone). Una quota dei biglietti messi a disposizione per la giornata sarà, infatti, destinata al ritiro in sede. Si consiglia, tuttavia, la procedura online per evitare la fila in biglietteria.

Su TicketOne è possibile prenotare fino a un max di 5 biglietti per ciascun account/persona. Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo. E‘ possibile scegliere tra il biglietto “Gratuito Solo Parco” e quello “Gratuito Parco+Appartamenti” con relativa fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto. Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2022 che potranno accedere esibendo l’abbonamento e il documento di identità.

Si invitano, come sempre, i visitatori alla rigida osservanza del regolamento, consultabile al link https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/regolamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.