TuttoSposi, particolarità e dettagli della nuova stagione sposi
Napoli, 29 ottobre 2022- Un abito a sirena, interamente realizzato a mano, è tra i più pregiati in esposizione alla 33esime edizione della Fiera Internazionale del Wedding Tutto Sposi, in corso fino a domenica 30 ottobre presso la Mostra d’Oltremare a Napoli. Ogni dettaglio è intagliato e inserito meticolosamente nei ricami per un totale di 160 ore di lavoro, “la particolarità è l’assenza di una fodera- spiega Vittorio Cristiano Maison Le Dive – poiché è completamente intelato”. Espressione dell’alta sartoria che rende prezioso ogni dettaglio grazie anche all’inserimento di cristalli Swarovski per tutta la lunghezza. Prezzo a quattro zeri.
Braccia coperte da pizzi e cristalli, décolleté velato in una scollatura a V sostenuta da un bustier steccato per l’abito più sexy accompagnato da un lunghissimo strascico. “Le trasparenze e le applicazioni floreali – dice Anthony Cantalino di Vanitas- sono must have che ritroveremo in tutte le prossime collezioni”.
IL LIGHT DESIGN è indispensabile per conferire eleganza e fascino all’evento, come spiega Saverio Granatino di Creo Light: “lavoriamo con l’obiettivo di curare le luci di uno spettacolo o di un evento, facendo di esse un vero e proprio strumento di espressione artistica. Tra le richieste che ci arrivano quest’anno dalle nuove coppie sicuramente al primo posto è il tetto di luci, come quello che abbiamo allestito in fiera, ma anche dei cuori giganti, simbolo dell’amore”. Un connubio perfetto fra luci e tecnologia che rende artistica l’atmosfera dell’evento.
Cadeau de mariage, passate di moda le bomboniere della nonna, gli sposi oggi cercano il massimo della personalizzazione per lasciare ai propri ospiti un ricordo indimenticabile del loro giorno più bello. Tra le idee più ricercate si fa spazio la creazione dal vivo di candele e fragranze per ambienti direttamente nella sala del ricevimento durante la festa del matrimonio realizzate da un artigiano specializzato. Come nel caso di Deber, in grado di allestire una piccola parte di location come un laboratorio con vasche di colore ed erogatori di essenze profumate con la presenza di un esperto ceraio. È possibile richiedere la personalizzazione: la forma, il colore, la finitura e il confezionamento.