Questione palazzetto, l’amministrazione fa chiarezza

0 1.171

L’amministrazione comunale intende fare chiarezza in merito alle voci infondate che circolano sulla questione “Palazzetto dello Sport”.

A tal proposito si precisa che:
Il giorno 14/04/22 su richiesta della Asd basket e minibasket Cervino, società che gestisce il palazzetto, si è riunita la Commissione comunale per il pubblico spettacolo, composta da rappresentanti dei VVFF, Asl, CONI, Polizia Municipale RUP e dirigente comunale, Sindaco o assessore delegato, ingegnere, tecnici esperti, per esprimersi in merito alla volontà di svolgere manifestazioni sportive aperte al pubblico.

L’esito della suddetta convocazione ha stabilito quanto segue:
1. È presente un certificato di agibilità rilasciato dal responsabile UTC dell’ente in data Novembre 2021, unitamente al rinnovo del CPI a partire da Aprile 2022.
2. Non è stata recepita – né alla data della convocazione né in seguito – la documentazione necessaria affinché la commissione potesse esprimere un parere favorevole alla richiesta di svolgimento delle attività sportive aperte al pubblico. A seguito di tale convocazione, infatti, nonostante l’ufficio tecnico dell’ente abbia più volte sollecitato il gestore del Palazzetto circa la produzione dei documenti mancanti, nulla è cambiato, né la stessa società ha richiesto ulteriore pareri dalla commissione pubblico spettacolo per mutare lo status quo.

L’amministrazione comunale, pertanto, nulla può decidere in merito alla questione, se non sollecitare le società competenti a mettersi in regola con i documenti previsti – e necessari – per lo svolgimento delle attività sportive aperte al pubblico.

Si precisa altresì che questa condizione sfavorisce non solo le società sportive ed Enti vari che potrebbero usufruirne, costretti a svolgere partite di campionato ed eventi vari a porte chiuse, ma crea un danno d’immagine anche all’Ente e ai cittadini di Casagiove, che si vedono negato il diritto di accedere al Palazzetto dello sport della propria città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.