BIENNALE D’EUROPA, GLI ARTISTI CASERTANI MARCELLO E NATALE IN MOSTRA AL LOUVRE DI PARIGI

0 2.048

L’arte contemporanea intraprende un viaggio straordinario con 1° Tour Biennale d’Europa. Una sorta di grande convention che avrà inizio a Parigi dal 21 al 23 ottobre al Carrousel du Louvre. Città d’arte d’eccellenza, Parigi sarà però solo la prima tappa del tour, che sbarcherà poi nelle prestigiose Barcellona, Londra e Venezia. L’evento, ormai alle porte, si preannuncia come il più grande incontro di appassionati provenienti da ogni angolo del globo: cultori, commercianti d’arte, interior designer, architetti, direttori di musei e collezionisti saranno infatti, insieme agli artisti, parte integrante di questo prolifico scenario artistico di spessore mondiale. Un’exhibition diffusa in cui sarà data centralità massima alle opere, selezionate rigorosamente da una commissione tecnica.

Anche la provincia di Caserta godrà di una sua rappresentanza all’evento, grazie alla presenza di Gerry Marcello e Andrea Natale, due artisti dalla “A” maiuscola, in cui l’artisticità è sangue che scorre nelle vene per concretizzarsi pienamente nelle loro opere. Gerry Marcello e Andrea Natale, superata brillantemente la fase selettiva, voleranno dal cuore del Mediterraneo a quello d’Europa, e da domani saranno a Parigi i veri ambasciatori della creatività italiana nel mondo con le opere “Rigoletto” di Gerry Marcello e “Sofia” di Andrea Natale.

Quella di Parigi è storicamente una vetrina eccezionale per respirare l’influsso delle contaminazioni – dichiara Gerry Marcello. Un punto di arrivo tout court per ogni artista, che diventa poi anche un inizio per vivere la pluralità delle forme artistiche e nuove sperimentazioni estetiche. Per noi è già un successo esserci e incrociamo le dita per portare a casa un grande risultato“. Incentrato sul valore delle correnti artistiche contemporanee, il 1° Tour Biennale d’Europa consentirà agli artisti di dialogare apertamente e di essere protagonisti assoluti di un processo di divulgazione della propria individualità creativa.

Agli artisti in esposizione, che riscuoteranno l’alto gradimento della giuria di esperti, sarà riconosciuto un premio da parte della critica e la pubblicazione dell’opera.

4 Eventi Espositivi in Europa

Il Tour prevede, per tutti gli Artisti selezionati, le seguenti tappe:
• Parigi, dal 21 al 23 Ottobre 2022, presso “Carrousel du Louvre”;
• Barcellona, dal 18 al 20 Novembre 2022, al MEAM (Museu Europeu d’Art Modern);
• Londra, dal 13 al 17 Dicembre 2022, alla Sleek Art Gallery;
• Venezia, Gennaio 2023, presso il Palazzo Storico Grande di San Teodoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.