Il TCE Therapy Center promuove a Casagiove incontri gratuiti con psicologi

0 1.648

Gli esperti del TCE Therapy Center con sede in via Caduti sul Lavoro, 45 a Casagiove, in collaborazione con il Comune di Casagiove, dedicano ogni giovedì del mese di ottobre all’appuntamento annuale con il benessere psicologico, nell’ambito delle iniziative “LA PSICOLOGIA TRA LA GENTE”.

Quattro convegni informativi e formativi, aperti al pubblico, allo scopo di incentivare sul territorio il dibattito incentrato su quattro macroaree; ossia tematiche di interesse individuale e collettivo, quali l’ansia e gli attacchi di panico, l’età evolutiva (DSA- ADHD – Autismo), la dipendenza e la ludopatia, la comunicazione in famiglia.

Argomenti che su livelli diversificati riguardano molte categorie di persone e fanno leva su una pluralità di esigenze e di bisogni personali ed interpersonali con ricadute in ambito affettivo e lavorativo.

Il progetto nasce dalla necessità di avvicinare le persone ad un approccio di tipo psicologico delle problematiche e, nel caso, di valutare il sostegno terapeutico come un momento di definizione delle dinamiche interiori, dei meccanismi e dei sintomi che si manifestano in un periodo di difficoltà emotiva e psicologica.

Un’occasione per avvicinare la figura dello psicologo alla gente e renderla sempre più inclusiva, abbattendo gli stereotipi sulla salute psicologica, che ancora impediscono a chi ha bisogno di aiuto di rivolgersi ad uno specialista. Durante gli incontri che si terranno nei giorni 13, 20 e 27 ottobre a partire dalle ore 20, presso la sede della Protezione Civile di Casagiove, in via Vincenzo Fiorillo, verranno raccolte le adesioni libere per un eventuale colloquio gratuito presso la sede del centro.

Il TCE Therapy Center è diretto dal Dott. Elpidio Cecere, che nell’occasione modererà gli interventi dei relatori: dr.ssa Barbara Rauso, dr.ssa Grazia Munciguerra, dr. Davide Mottola, dr. Alessio Salerno, dr. Valerio Perfetto, dr.ssa Federica Ianuale, dr.ssa Roberta Della Valle, dr. Mario Ricciardi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.