PREMIO DE REGE, SANDRA MILO RITORNA A CASAGIOVE E STRINGE IL SUO LEGAME CON LA CITTÀ

0 1.814

CASAGIOVE (CE) – È stato annunciato nei giorni scorsi il grande ritorno a Casagiove di Sandra Milo, attrice, conduttrice e personaggio televisivo, nonché premio Oscar per il film “8 ½” e musa del grande regista Federico Fellini.

L’artista, infatti, sarà ospite d’onore della rassegna culturale 13° Premio Cabaret F.lli De Rege, diretto da Enzo Varone, che si terrà domenica 11 settembre 2022 alle ore 21, nel Quartiere Militare Borbonico di Casagiove.

Un ritorno che rinsalda il legame di Sandra Milo con la città di Casagiove, dal momento che il suo primo passaggio ci impone un salto all’indietro con la memoria per delineare una piccola retrospezione.

La prima presenza di Sandra Milo risale infatti al 1987, quando in quegli anni era regina indiscussa della Tv italiana con il programma di successo “Piccoli Fans” in onda sulle reti RAI. Una trasmissione innovativa basata sulle esibizioni canore di bambini insieme ai loro idoli, e che annodò il nome della conduttrice al format.

La Milo fu invitata a Casagiove in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova organizzati dalla Parrocchia di Santa Croce, guidata già don Lorenzo Maggetto, in collaborazione con il direttore artistico Domenico Palmiero. Una serata ad alto gradimento tenutasi in Piazza P. Silvagni, in cui Sandra Milo fu madrina di una competizione canora tra giovani talenti del paese. Nella foto ricordo si possono riconoscere alla destra dell’attrice padre Arturo D’Onofrio di Visciano (Napoli), mentre alla sua sinistra il parroco don Lorenzo insieme all’organizzazione Mimì Palmiero.

Sandra Milo è poi ritornata a Casagiove in altre due occasioni, l’ultima nel 2005 di nuovo come ospite d’eccezione di una kermesse musicale inserita in un palinsesto di iniziative sociali e di promozione artistica ideate da don Stefano Giaquinto, al tempo in cui guidava la Parrocchia Santa Maria della Vittoria nel quartiere di Coccagna.

Seguita sui social da migliaia di followers, Sandra Milo tornerà nell’ambito della manifestazione culturale e a lei sarà assegnato un premio speciale alla carriera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.