Il cinema di Pier Paolo Pasolini alla cenabaratto del giardino Fautrix

Venerdì 15 luglio, ore 20.30, giardino della libreria Masone di Benevento

0 800

“La Terra vista dalla Luna” è il titolo della serata dedicata a Pier Paolo Pasolini regista che si terrà venerdì 15 luglio 2022 presso il giardino Fautrix della Libreria Masone di Benevento.
Yuri Di Gioia ci condurrà nel mondo visionario del poeta attraverso angolazioni e digressioni sul cinema pasoliniano, considerando l’irriducibilità del genio.

La formula della cenabaratto consente di realizzare un approccio esperienziale all’evento culturale, quindi si consiglia di partecipare portando un cibo cucinato da condividere e possibilmente anche di venire muniti di posate, piatti e bicchieri duraturi (non monouso) da utilizzare durante la cena.
Chi non può portare un cibo, con una piccola quota potrà sovvenzionare il costo del vino da servire durante la cenabaratto.

Nel corso della cenabaratto, realizzando uno scambio tra saperi materiali e immateriali, tutti sono coautori dell’evento: grazie al cibo barattato con l’opera artistica, l’attore include le competenze dello spettatore e, nel linguaggio d’esperienza, si agevola una cittadinanza artistica non delegata che ricade nel quotidiano come attitudine inclusiva.
La fatica coautoriale del fruitore, che caratterizza la cenabaratto, abbatte ogni barriera tra attore e spettatore, tra dirigenza e cittadinanza.

Info: Elvira Donazzoli (393 0500 626) e Daniela Pescatore (335 6638 758), coordinatrici di Fautrix Spazio Esperienza della Libreria Masone & Librerietta Pulcetta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.