CASERTA – Oltre 80 richieste di partecipazione all’iniziativa promossa dal movimento politico Caserta Decide. Per la prima volta a Caserta chiunque ha avuto la chance di proporsi come scrutatore o scrutatrice.
“Sono oltre 80 le richieste pervenute da parte delle persone. Ci sembra un risultato eccezionale, per la prima volta chiunque ha avuto la chance di candidarsi. Venerdì mattina alle ore 9.30 sotto il Comune, in diretta streaming, comporremo la graduatoria avendo come parametri l’alternanza di genere e l’ISEE. Una misura di civiltà.” – dichiara Raffaele Giovine, capo-gruppo di Caserta Decide – “Non ci fermeremo qui: provvederemo nei prossimi giorni a presentare una proposta di regolamento per la nomina degli scrutatori a partire dalla nostra sperimentazione amministrativa. Anche dai banchi della minoranza, si può provare a dare un contributo per cambiare le cose”.
L’appuntamento è fissato per venerdì 20 maggio alle ore 9:30 in Piazza Ruggiero. Il consigliere Giovine stilerà pubblicamente la graduatoria degli scrutatori e delle scrutatrici da proporre alla commissione elettorale, avendo come parametri l’alternanza di genere e l’ISEE.