Nel corso della seduta consiliare di ieri, protrattasi fino a tarda sera, il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità la proposta dei consiglieri Moscatiello e Petrillo di valutare il progetto della comunità energetica.
“I fondi del PNRR” – dicono i consiglieri di minoranza – “potranno essere utilizzati per uno straordinario progetto che porterà notevoli benefici al Comune e ai cittadini. Saranno perseguite finalità di particolare interesse come la lotta alla povertà energetica e lo sfruttamento di fonti rinnovabili come pannelli fotovoltaici e colonnine elettriche. Presenteremo a breve la nostra idea di progetto con la speranza che si crei un momento di forte condivisione con le altre forze politiche e con tutta la comunità Casagiovese”.
Secondo i consiglieri Moscatiello e Petrillo i costi dell’energia per il Comune si azzererebbero e per i cittadini potrebbe esserci una riduzione di circa il 20%.
Ancora qualche giorno e la cittadinanza casagiovese conoscerà un progetto di ampio respiro che sarà poi sottoposto all’attenzione dell’amministrazione.