ASI per l’Ucraina. BARBARO: “Oggi tutti devono fare qualcosa”

0 670

“ASI ha deciso di dare il massimo sostegno possibile a tutte le popolazioni civili ucraine che oggi stanno soffrendo per la guerra. L’obiettivo è quello di raccogliere medicinali, viveri non deperibili, beni di prima necessità e risorse economiche da inviare, attraverso canali internazionali qualificati, nelle aree dove massimi sono la sofferenza e il disagio”, così ha dichiarato il Sen. di Fd’I Claudio Barbaro, Presidente di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane.

“Ciò avverrà grazie a una macchina organizzativa che farà capo ad ASI Pegasus, organizzazione di volontariato di Protezione civile, in collegamento con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio e attraverso le articolazioni territoriali di ASI, diffuse dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. L’appello è donare ora per fare la differenza. Oggi conta ogni singolo gesto. Tutti devono fare qualcosa”.

La campagna di solidarietà sarà denominata “ASI emergenza Ucraina”.

Sarà possibile donare materiale sanitario (ad esempio farmaci antidolorifici, antipiretici, antibiotici, disinfettanti, siringhe, guanti monouso, bende, cerotti, Kit per infusione, Kit per trasfusioni, Kit base di pronto soccorso, termocoperte) e generi alimentari di prima necessità oltre a indumenti per bambini, pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, ecc. L’elenco completo è scaricabile sul sito www.asiodv.it. Contributi di natura economica, invece, potranno essere inviati al c/c bancario intestato a PEGASUS-ASI PROCIV NAZIONALE ODV (Iban: IT10V0306909606100000064335 causale: #proUCRAINA). Queste risorse saranno girate sui c/c del Dipartimento della Protezione Civile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.