La Mansarda in scena alla Reggia di Carditello con “Ivo e Otto alla scoperta della Piramide Alimentare”
Nuovo appuntamento per la rassegna “ Le Fiabe nel Rel Sito di Carditello ”, organizzato dalla compagnia teatrale La Mansarda – Teatro dell’Orco in collaborazione con la Fondazione del Sito Storico.Domenica 10 ottobre verrà proposto lo spettacolo “ Ivo ed Otto alla scoperta della piramide alimentare” , nell’incantevole scenario Bosco dei Cerri. La dieta mediterranea è un modello nutrizionale, e ancor più uno stile di vita, largamente diffuso in alcuni paesi del bacino mediterraneo.
Il concetto di dieta mediterranea è stato introdotto e studiato inizialmente dal fisiologo statunitense Ancel Keys, che scelse come luogo d’elezione per i suoi studi Pioppi, un piccolo borgo di pescatori in provincia di Salerno, osservando accuratamente l’alimentazione della popolazione locale e giungendo alla conclusione che la dieta mediterranea apportava benefici alla salute.
Tali benefici sono oggi universalmente riconosciuti.
L’intento di ” Ivo e Otto alla scoperta della Piramide Alimentare” è proprio quello di divulgare al giovane pubblico , attraverso il gioco del Teatro, gli effetti benefici di una sana alimentazione.
Ivo e Otto, rispettivamente giornalista e fotoreporter, sono stati inviati dalla loro testata giornalistica nel borgo dove, grazie alla dieta mediterranea, si vive fino a cent’anni ed in ottima salute.
I due personaggi, una vera e propria coppia comica, sul modello vincente del Clown bianco e dell’Augusto, incontreranno i protagonisti del mangiar sano: frutta, verdura , cereali e soprattutto sua Maestà l’olio d’oliva, ed impareranno a conoscere ed apprezzare le loro qualità, convertendosi anche loro al “mangiar sano” e soprattutto impareranno il valore della sostenibilità.
Vi aspettiamo e ricordate di prenotare.
Inizio Spettacolo “ Ivo e Otto alla Scoperta della Dieta Mediterranea “ ore 11.00
COSTI
Adulti e bambini € 8,00.
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: tel.339. 8085602
Si richiede il green pass per gli over 12 anni.
Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.