“Ho atteso qualche giorno, sperando che il tempo potesse farmi capire, fornirmi motivazioni sul comportamento di alcune “figure” e “figuranti” (scusatemi, ma non riesco a definirli Consiglieri Comunali e, quindi, rappresentanti delle Istituzioni), ma, pur sforzandomi in analisi politiche dei grandi sistemi, NON RIESCO AD INDIVIDUARE UNA SCELTA POLITICA.
Stanno provando a nascondere dietro presunte ingerenze di Onorevoli Regionali la LORO inadeguatezza, la LORO inettitudine, la LORO volontà di distruggere la Nostra Città per fini esclusivamente personali, la LORO completa assenza dalla scena amministrativa.
Sorrido nervosa, quando leggo dichiarazioni di “figuranti” che dopo 27 messi trascorsi nella compagine di maggioranza, in cui avevano la possibilità di governare e contribuire alla crescita della Città, dichiarano che “Capua è finalmente LIBERA….Che l’Ultima Amministrazione uscente è la peggiore degli ultimi decenni…”.
Questi figuranti NON CONOSCONO IL SIGNIFICATO DI LIBERTA’…SONO e SARANNO SCHIAVI A VITA DEL LORO EGOISMO, DEI LORO INTERESSI PRIVATI E PERSONALI, DEL LORO POPULISMO STERILE PER MERI FINI ELETTORALI….
In questo scenario triste sono FIERA di aver compiuto un ATTO DI CORAGGIO, UN ATTO DI RESPONDABILITA’ aderendo ad un PATTO PROGRAMMATICO PER LA CITTA’ a tempo su temi cruciali, rispettando la COERENZA delle MIE IDEE, cioè anteponendo a TUTTO e TUTTI gli interessi di Capua e di alcune categorie di lavoratori e concittadini.
Il mio atto di coraggio è scaturito unicamente dalla volontà di mettermi a disposizione della mia città e di ridare slancio all’attività amministrativa in un momento di stasi politica determinata dalle continue pretese dei consiglieri dimissionari, ma anche dalle tante problematiche sul tavolo che continueranno a rimanere irrisolte e senza soluzione grazie all’irresponsabilità di chi ha preferito voltare lo sguardo altrove piuttosto che mettersi in gioco. E ho deciso di farlo nel momento politicamente più rischioso quando egoisticamente sarebbe convenuto anche a me mantenere una posizione defilata, ma Capua ed i Capuani meritavano e meritano atti di coraggio e di responsabilità, certamente non moti carbonari ed azioni distruttive che pagheranno tutti i cittadini.
Capua ed i Capuani meritano rispetto… MERITANO DI CONSOCERE LA VERITA’ CHE SONO SICURA SARA’ FIGLIA DEL TEMPO….
OGGI non esistono vincitori e vinti, ma a perdere purtroppo è solo la Nostra Città…!”
Avv. Rosaria Nocerino