Campania, troppe mascherine e guanti usati gettati in strada

Borrelli e Simioli lanciano la campagna ‘Giù la mascherina’

0 718

Su tutto il territorio campano le strade continuano ad essere invase da mascherine e guanti, usati per la protezione contro il covid-19, gettati ed abbandonati in strada dalle persone, senza alcun rispetto per l’ambiente ed i propri concittadini.

In merito a ciò sono diverse le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, l’ultima giunge da Ercolano.

“E’ un’abitudine molto disdicevole e pericolosa, si commette un danno all’ambiente e si rischia di infettare le persone gettando in maniera incosciente ed impropria le mascherine ed i guanti usati. Per questo motivo, noi assieme al grafico Max Laezza, abbiamo lanciato, a ‘La Radiazzza’, la campagna ‘Giù la mascherina’ per sensibilizzare le persone su questa tematica e a gettare i dispositivi usati negli appositi contenitori in tutta sicurezza. Dobbiamo salvaguardare la salute delle persone e anche quella dell’ambiente, per questo avevamo anche proposto l’utilizzo obbligatorio di guanti realizzati in materiale biodegradabile in modo da ridurre l’impatto sulle nostre strade ed il mare, anch’esso invaso dai dispositivi usati.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.