Il mare sempre più azzurro di Napoli regalato dalla quarantena

Borrelli.” Quando l’emergenza sarà finita dovremmo far girare l’economia rispettando l’ambiente. Lavoriamo per una Campania e una Napoli green.”

0 920

L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha portato con sé tante problematiche ma anche alcuni e novità dovute alla quarantena, tra esse, sicuramente, i miglioramenti ambientali dovuti alle restrizioni e allo stop della quasi totalità delle attività ha di fatto bloccato quasi ogni forma di inquinamento.
A Napoli, un fulgido esempio di questo miglioramento delle condizioni ambientali, è il mare diventato cristallino e di un azzurro intenso, come dimostrano varie foto e filmati che circolano in rete e sui social.
“Ogni giorno i cittadini mi mandano dei filmati e delle foto che mostrano immagini spettacolari del nostro mare. Rispetto a quello che eravamo abituati a vedere che era già molto bello ma alcune volte inquinato o sporco c’è stato un miglioramento eccezionale. È bastata qualche settimana di stop alle attività umane perché la natura si riappropriasse di ciò che è sempre stato suo e questo deve farci riflettere, quando l’emergenza sanitaria sarà alle spalle dovemmo riprendere in mano l’economia senza che vi siano più i gravi impatti ambientali, uomo e natura dovranno convivere in equilibrio. Questo è il nostro obiettivo per il dopo corona virus avere una Campania e una Napoli green. La natura se non la rispetteremo potrebbe causare danni molto maggiori di una pandemia per questo dobbiamo fare tesoro di questa vicenda e non ripetere gli errori del passato.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, da sempre attento alle tematiche ambientali.

*link ai video

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.