Casagiove, domanda per ottenere buono spesa. Il modulo va scaricato solo dal sito del Comune

0 2.351

Il Comune di Casagiove ha pubblicato sul sito istituzionale il modulo per presentare l’istanza per accedere al beneficio del Buono Spesa. Sono già diverse le domande pervenute e gli uffici preposti stanno procedendo ad esaminare le pratiche. Ricordiamo che il modulo da compilare è solo ed esclusivamente quello presente sul sito del Comune di Casagiove alla voce http://www.comune.casagiove.ce.it/avvisi-alla-cittadinanza/3209-emergenza-covid-19-avviso-presentazione-istanze-buoni-spesa.html.

Si raccomanda, quindi, di non utilizzare altri format presenti su Internet o distribuiti da associazioni e altri enti che stanno facendo da tramite per la presentazione delle domande.

I requisiti da possedere per accedere ai Buoni Spesa alimentari sono i seguenti: residenza nel Comune di Casagiove; per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;  trovarsi in una situazione di bisogno a causa delle restrizioni imposte dalle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19, previa autocertificazione che ne attesti lo stato;  non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito erogate da Enti pubblici (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale). E’ stata, inoltre, prevista, quale priorità, che l’ufficio Servizi Sociali individui la platea dei beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.