Maddaloni. Bonus spesa. Il Pd: “Favorevoli a devolvere i gettoni presenza”

0 675

Ammonta a circa euro 370.000,00 la somma destinata dal Governo al Comune di Maddaloni per far fronte all’emergenza alimentare cui andiamo incontro a seguito della pandemia del virus Covid-19.

Una cifra considerevole che concorrerà ad alleggerire la condizione di indigenza in cui versano molte famiglie maddalonesi, insieme ai frutti della straordinaria catena solidale che si è attivata in Città. A tutti i volontari che da giorni, tra mille difficoltà, si stanno adoperando affinché nessuno venga lasciato indietro va il nostro ringraziamento più sentito: rappresentano il volto migliore della nostra Maddaloni, quello di cui non si può che andare fieri.

Spetterà ora alle singole amministrazioni comunali il compito di fissare i criteri attraverso cui redistribuire, sotto forma di buoni spesa, le somme destinate alle famiglie in difficoltà.

Consapevoli della necessità di garantire che detti passaggi vengano portati a termine con la massima celerità e trasparenza, riteniamo doverosa la convocazione con modalità telematiche della commissione consiliare competente o, in alternativa, della conferenza dei capigruppo affinché assumano tutte le determinazioni del caso. 

Il tutto, manifestando fin da ora la nostra volontà di devolvere per intero il gettone di partecipazione alla complicata lotta alla crisi alimentare.

In periodi di difficoltà come quello che stiamo vivendo, la Politica deve essere in grado di unirsi, di assuma la responsabilità di mettere al bando  personalismi di sorta e decisioni d’imperio, affinché tutti possano democraticamente apportare il proprio contributo. Perché insieme siamo incappati in questo periodo difficile, e solo insieme possiamo uscirne.

Circolo Jerry Masslo – PD Maddaloni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.