Emergenza Covid-19, Melone: “Commissario ordini disinfezione supermercati e condomini”

0 1.121

CASAGIOVE (CASERTA). L’igienizzazione e sanificazione dei locali pubblici e dei supermercati potrebbe risultare provvidenziale per  fronteggiare l’emergenza da Coronavirus. E’ la proposta dell’ex Sindaco avv. Enzo Melone di Casagiove e membro del Comitato della Salute Pubblica da lui ideato.

In qualità di rappresentante del Comitato della Salute Pubblica ritengo sia doveroso richiamare l’attenzione su problematiche reali che, in un momento storico in cui versa il nostro Paese rischiano di essere sottovalutate. Infatti il mio intento è quello di riportare all’attenzione del Commissario Straordinario che, come sappiamo al momento è chiamato a reggere l’Ente fino alla ricostruzione degli organi elettivi, pertanto rientra nelle sue facoltà ed attribuzioni l’adozione di tutti i provvedimenti di competenza degli organi di governo dell’Ente; una tematica molto importante  e forse sottovalutata e cioè: l’igienizzazione e la sanificazione di tutti i luoghi pubblici e privati.

Sarebbe opportuno infatti, far emanare un’ordinanza con effetto immediato imponga l’igienizzazione dei supermercati e di tutte le attività commerciali autorizzate alla vendita di generi alimentari e non solo,  e che coinvolga anche gli amministratori condominiali nell’igienizzazione di quelle che sono le parti comuni come: androni,scale,portoni d’ingresso,ascensori e così via. Ovviamente ciò dovrà essere fatto a cadenza settimanale e le sanificazioni dovranno essere comprovate dal rilascio di idonee certificazione al fine di garantire sia la professionalità di chi le effettua che l’incolumità del cittadino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.