L’utilizzo degli smartphone sta condizionando sempre di più la nostra vita, dove a risentirne sono soprattutto le nostre relazioni, con interazioni sociali di bassa qualità e poco empatiche. In particolare, in coppia, la dipendenza dal cellulare toglie attenzione e tempo al partner, talvolta, intaccando anche il fronte della fiducia e dell’autostima, perché trasmette la sensazione di non riuscire a suscitare più interesse; il telefono quindi, può diventare un terzo incomodo, che interferisce anche nei momenti più intimi, scatenando gelosie e fraintendimenti. E poi, al ristorante è buona regola non mettere mai il cellulare sul tavolo, togliere la suoneria e riporlo in una tasca o in borsa.
La proposta originale per San Valentino arriva da Tre Farine, il format ristorante e pizzeria dove a Caserta è in via Cesare Battisti e ad Aversa in Viale Olimpico, per questo giorno, proporrà agli innamorati di vivere un’esperienza diversa con “Una Vera Cena D’Amore”, invitando le coppie a spegnere i cellulari per tenersi per mano e guardarsi negli occhi d’amore in un’atmosfera romantica e intima, fatta di sguardi e carezze interamente offline.
Una serata in cui non mancherà una mise en place a tema e l’intrattenimento musicale con le note dei Daudia per Aversa e il maestro Angelo Abate con Lello Fasano per Caserta, dove per le coppie è stato pensato un cadeux speciale e per chi deciderà di non utilizzare lo smartphone, ci saranno polaroid nelle sale per scattare foto e creare anche engagement.
Una proposta esclusiva, a fronte di un mondo che corre e non dà tregua per chi vuole celebrare e consolidare l’amore verso il partner o conquistare la persona che si desidera, in puro stile Tre Farine, quello elegante e raffinato che coniuga perfettamente cucina territoriale con ingredienti ricercati, rendendo i piatti unici, non solo buoni da gustare ma anche belli da vedere.