Casagiove. Lucia Carla Savignano: “Coerenza, lealtà e amicizia sono valori per me inviolabili”

0 1.625

CASAGIOVE. Anche Lucia Savignano, ormai ex vicesindaco di Casagiove, si è affidata a Facebook per commentare la fine dell’amministrazione Corsale.

E’ stata sancita questa sera la fine dell’amministrazione Corsale a Casagiove.
Scrivo poche righe che avevo il piacere di condividere con voi:
Ringrazio ogni elettore per la preferenza riservatami alle ultime elezioni permettendomi di diventare consigliere comunale e ringrazio il mio sindaco, Roberto Corsale, per la carica di assessore e vicesindaco assegnatemi. Per me sono state, entrambe, attestazione di stima e fiducia.
Sino ad oggi, ad un rincorrersi di voci per il triste epilogo, ho tenuto impegno e fede all’elettorato del popolo, sovrano, che ha creduto in me, e lealtà ed amicizia verso il sindaco e gli altri assessori e consiglieri di maggioranza.
Questa la chiamo: coerenza.
Non avevo mai partecipato attivamente alla vita politica della mia città, nella quale esercito la mia professione di medico da circa 40 anni, ma è stato un onore ed un piacere dedicare tempo, energia, impegno proficuo, determinazione e perseveranza per portare in essere ogni progetto che mi ero prefissata.
Ci ho creduto io in primis. Con convinzione e fermezza.
Oberata di lavoro, e finanche nel periodo più buio della mia vita, quando mia mamma si è aggravata e poi è venuta a mancare, non ho mai fatto venir meno il senso del dovere.
Sono rimasta fedele ai miei impegni assunti per il bene della cittadinanza.
Questa la chiamo: responsabilità.
Gli ultimi eventi mi hanno sconcertata non tanto come politico, le insidie, gli sgambetti, i voltafaccia (finanche degli amici!), possibili ambizioni personali, con maturità posso affermare che facciano parte del gioco della vita. Ma la coerenza, la lealtà e l’amicizia sono valori per me inviolabili.
E in questo momento, permettetemi di asserirlo, non ho visto preservato il bene della Città, bensì ho visto il raggiungimento di un obiettivo bramato da tempo.
Sono serena.
Checché se ne dica, è stata una bellissima esperienza.
Sono certa che qualcosa di buono e di bello questa amministrazione abbia lasciato alla città e spero che qualcuno sappia riconoscerlo.
Il mio augurio, da semplice cittadina, è che ai giochi di potere, venga anteposto sempre il bene di tutti e della città di Casagiove.
Ad maiora semper!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.