Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.
Nell’ambito di tali servizi, a Zungoli, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un 55enne del posto il quale, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente l’abuso di alcool, si era messo alla guida della propria autovettura. Oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
Analoga sorte per un 30enne di Casalbore fermato ad Ariano Irpino: sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, notata l’andatura anomala e nel contempo pericolosa di un’autovettura, hanno intimato l’“Alt” e proceduto al controllo. E all’esito del test etilometrico, al giovane automobilista veniva riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito per condurre veicoli. Anche per lui è scattato sia il deferimento all’Autorità Giudiziaria sannita in quanto ritenuto responsabile del reato di “Guida in stato di ebbrezza”, sia il ritiro della patente.
Avellino, 10 giugno 2019.