A Casertavecchia VII edizione della rassegna di spettacolo e cultura “L’Arte del Sacro e del Profano “

Libri, musica e artigianato tra il Sacro e il Profano di Casertavecchia

0 709

La roccaforte longobarda divenuta simbolo di pace e spiritualità si conferma, per il settimo anno consecutivo, palcoscenico della rassegna culturale “L’arte del Sacro e del Profano”.L’idea nata da Giovanni Genovesepropone incontri di letteratura, musica e artigianato tra le strade del borgo antico. “Dalle radici all’identità della Tradizione” il 21-22-23 giugno 2019prende forma il tema della kermesse artistica attraverso le diverse epoche che segnano la storia. Dal repertorio barocco alla pittura di uno dei più’ celebri artisti di tutti i tempi, Caravaggio; dalla magia della musica popolare all’incontro con la letteratura, i diritti e la giustizia, un intero weekend estivo tra le opere architettoniche di Casertavecchia,inserite nella lista dei monumenti nazionali italiani.

Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, del Comune di Caserta, della Confcommercio di Caserta, la direzione artistica “Genovese Management”presenta – insieme all’Assessore in delega alla Valorizzazione, Promozione e Iniziative della città negli immobili pubblici culturali, nei siti storici e nei siti UNESCO, Tiziana Petrillo – le tre giornate creative che fondono spettacoli e artigianato.

Gli artisti partecipanti interverranno – con la pro loco Casertantica, l’associazioneAmici di Casertavecchia e della parrocchia di San Michele Arcangelo– alla conferenza stampa che si terrà il giorno 12giugno alle ore 12,00presso ilMuseo d’Arte Contemporaneain via G. Mazzini 16 Caserta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.