Blow-Up Factory: domani serata a tema David Bowie
Domani, 29 maggio, presso il circolo fotografico Blow-Up Factory di Benevento spazio al nuovo appuntamento del format X-Factory.
Dicono gli organizzatori: “Noi scegliamo un album musicale tra quelli che fanno sciogliere i ghiacciai e questa volta è toccato a Heroes di David Bowie, mitico album del 1977 e chiediamo ai nostri amici di trasformarlo. I musicisti improvvisano, reinventano, trasformano, scompongono tutti i brani dell’album nel loro stile, liberamente, in maniera totalmente personale; si sperimenta!
I fotografi e i grafici invece si divertono a rivisitare la copertina del disco, proponendo creativamente alternative all’originale.
I poeti infine giocano con le parole dei testi, trasformandole, arricchendole e donando loro nuovi ed imprevedibili destini“.
Avvio dalle ore 20.00 con un aperitivo e una gustosa performance di Paola Serino, la quale parlerà della grafica e della storia delle copertine degli album di David Bowie. Durante la serata saranno creati dei gadget a tema David Bowie. Saranno distribuiti i testi delle canzoni ai presenti e ognuno potrà trasformarli e mescolarli fino a creare nuovi testi e nuovi significati. Poi, dalle 22.00 circa, Carlo Corso e Simone Ielardi si esibiranno reinventando di sana pianta i brani più famosi di Heroes.