Bullismo, Fiola: “Occorre recuperare i valori dell’amore e del rispetto”
Domani alle ore 10,00 @scuolasenzabulli, la campagna contro il bullismo e il cyberbullismo promossa dal Corecom Campania, farà tappa all’Istituto Comprensivo ‘Mimmo Beneventano’ di Ottaviano. All’incontro parteciperanno Lucia Fortini, Marco Iannelli, Anna Fornaro, Giovanna Casalini, Mariarosaria Alfieri, Daniele Ciniglio
OTTAVIANO – “La presenza delle Istituzioni fa capire a chi lotta in territori difficili che non è solo, anzi può contare su tutto ciò che il Consiglio regionale mette a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie. Bisogna recuperare i valori del rispetto per l’altro e dell’amore che si stanno perdendo”.
Con queste parole Bruna Fiola, consigliere regionale della Campania ha annunciato la tredicesima tappa di @scuolasenzabulli, la campagna contro il bullismo e il cyberbullismo promossa da Comitato Regionale per le Comunicazioni, presieduto da Domenico Falco, che si terrà domani, giovedì 23 maggio alle ore 10,00, presso l’Istituto Comprensivo Mimmo Beneventano’ di Ottaviano.
Saranno presenti all’incontro, oltre la consigliera Fiola, Lucia Fortini (assessore regionale all’istruzione politiche giovanili e sociali), Marco Iannelli (capo segreteria del direttore Servizio Ispettivo dell’Agcom); Anna Fornaro(dirigente scolastico Istituto Comprensivo «Mimmo Beneventano), Giovanna Casalini (responsabile settore Affari Sociali comune di Ottaviano); Mariarosaria Alfieri, psicologa – criminologa presidente Associazione Criminalt;Daniele Ciniglio, regista del corto sul cyberbullismo ‘Che ne sai’.
Saranno presenti inoltre i rappresentati della Polizia Postale e delle Comunicazioni che, con l’ausilio di filmati, illustreranno i rischi della ‘rete’ e del social media.
Ottaviano, 22 maggio 2019