Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un 38enne di Montoro sorpreso in possesso di hashish e marijuana.
Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Baiano.
Nel pomeriggio di ieri, la pattuglia della Stazione di Montoro Superiore era impegnata in quel centro per un servizio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, quando non è passata inosservata un’autovettura con a bordo un soggetto di possibile interesse nella lotta alla droga.
Alla vista dei militari che gli intimano l’“Alt”, per tutta risposta l’automobilista si dà alla fuga, innescando un inseguimento durante il quale, nel maldestro tentativo di disfarsene e verosimilmente recuperarla in un secondo momento, lancia dal finestrino una borsa (prontamente recuperata dai Carabinieri) con all’interno un panetto di hashish del peso di 100 grammi e 5 grammi di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione ed un taglierino con lama ancora intrisa di hashish, rinvenuti nel comodino della sua camera da letto all’esito della successiva perquisizione domiciliare.
Condotto in Caserma, il 38enne è stato dichiarato in arresto poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.
Avellino, 20 aprile 2019.