Questa mattina è giunto in visita a Napoli il Direttore Nazionale della Gendarmeria Argentina, il Generale Gerardo Josè Otero.
La tappa a Napoli segue quella a Roma, dove il Generale Otero si è recato in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
A riceverlo il Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri con il quale si è intrattenuto a colloquio per confermare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le due Forze di Polizia.
Al suo arrivo a Napoli il Direttore Nazionale Otero è stato ricevuto nel Comando Legione Carabinieri “Campania” dal Comandante, Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi.
In tale sede gli sono stati resi gli onori e a seguire si è tenuto un briefing tra i due vertici e lo Stato Maggiore del Comando Legione.
A conclusione i Comandanti si sono salutati con l’auspicio di rinsaldare e mantenere viva la collaborazione tra le due Istituzioni.
Il Generale Otero si è poi recato in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri in piazza Salvo D’Acquisto dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Ubaldo Del Monaco ed ha visitato la storica caserma “Pastrengo”.
A termine dell’incontro ha firmato il “libro d’oro” del Comando.
La visita proseguirà in forma privata, in città e in provincia.