Fai Cisl: “Ancora amarezza dei lavoratori forestali, continua il calvario”

0 889

Nell’incontro richiesto dalle federazioni regionali di categoria, del 19 marzo u.s. il consigliere delegato Avv. Franco Alfieri, comunicò che i decreti del 2° acconto pari a 21 ml di euro per gli interventi di forestazione e bonifica montana realizzati nel 2018, erano stati decretati ed eseguiti i dovuti e necessari passaggi a breve trasmessi alle tesorerie degli Enti Delegati.

A tutt’oggi, per mancanza di cassa non si sono potuti fare i mandati di pagamento presso le tesorerie degli Enti Delegati (assurdo).

Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi da tutti gli attori interessati al settore della forestazione, alla data odierna ancora non risulta effettivamente nessun accredito.  Lasciando i lavoratori forestali ancora con quell’incertezza e preoccupazione denunciata nell’incontro del 19 marzo u.s. presso la Regione Campania, di restare ancora senza stipendio.

Non è passato poco tempo in cui i lavoratori forestali avevano trascorso un già un amaro Natale, che si prospetta anche per la Santa Pasqua, non sarà molto diverso.

Oramai, questi lavoratori, le loro famiglie sono abituati a restare senza stipendi anche in determinate festività, dove tutti dovrebbero vivere serenamente.

I lavoratori forestali, intanto continuano a lavorare senza stipendio con tanta dignità e a sperare che finalmente a breve la regione Campania accrediti i fondi promessi, e si ponga fine a quest’attesa che dura ormai da troppo tempo.

Nonostante ciò, siamo consapevoli degli enormi sforzi messi in campo, ma occorre accelerare i tempi dei tantissimi iter burocratici, non è più possibile aspettare e temporeggiare.

I lavoratori forestali sono al massimo della sopportazione e rimanere ancora senza stipendi anche nelle festività della Santa Pasqua e solo una vergogna!

È ben oltre il limite di ogni umana pazienza.

Per questa ragione, pur nella consapevolezza dell’impegno istituzionale profuso da ciascuno, la scrivente O.S. ha chiesto per l’ennesima volta l’erogazione di anticipazioni per venire incontro ai lavoratori forestali privi di ogni sostentamento, nelle more del perfezionamento dell’accredito effettivo presso le tesorerie degli Enti Delegati del Sannio.

E anche questa volta, come sempre, siamo sicuri registreremo la sensibilità e responsabilità dei Presidenti e delle relative giunte degli Enti Delegati unitamente ai Dirigenti degli stessi, assumendo grasse responsabilità.

Per quanto sopra, la Fai CisI , si augura che al

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.