CASAGIOVE (Caserta) – Abbiamo già avuto modo di parlare con ammirazione e piacere dell’attività della “Synergia Scuola Serena”, l’istituto paritario che si occupa dell’istruzione e della formazione dei nostri figli dalla culla fino all’adolescenza.
Abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità del personale della scuola nella gestione, scolastica e sociale, dei bambini e dei ragazzi iscritti.
La buona impressione che ci ha trasmesso l’istituto ci ha spinti ad approfondire la nostra conoscenza, apprendendo delle informazioni che ci hanno stupito. Oltre ai servizi “canonici”, “Synergia Scuola Serena” offre dei servizi anche speciali: in questa sfera rientrano la logopedia ed il sostegno ai bambini con problemi psicomotori.
Figure altamente specializzate, la logopedista e la neuropsicomotricista che, in sinergia, si occupano della riabilitazione di bambini con problemi di linguaggio, disturbi dell apprendimento, deglutizione atipica, disturbi comportamentali, motori, visuo-percettivi, e deficit cognitivi.
I trattamenti di logopedia sono mirati al recupero della comunicazione funzionale e delle abilita’ accademiche, quelli neuropsicomotori, attraverso giochi strutturati, al recupero delle abilita’ grafo-motorie, simboliche e cognitive.
Tutti elementi che rendono la “Synergia Scuola Serena” un unicum nel panorama formativo della nostra provincia.
Un vero e proprio sostegno per tante famiglie che vogliono aiutare i propri bambini a superare queste difficoltà.