Al “Riardo Borgo Festival” sabato il gruppo Mac Saxophone Quartet
Protagonista del 4° appuntamento del “Riardo Borgo Festival” sarà il gruppo Mac Saxophone Quartet, in programma domani, sabato 30 marzo 2019, alle ore 19:30, presso la sala conferenze dell’Oratorio parrocchiale San Leonardo di Riardo.
È il 2010 quando Stefano Pecci, soprano saxophone, Luis Lanzarini, alto saxophone, Alex Sebastianutto, tenor saxophone e Valentino Funaro, baritone saxophone,dopoprestigiose collaborazioni musicali con artisti famosi, decidono di dar vita ad un loro gruppo: Mac Saxophone Quartet. Una scelta vincente, premiata con numerosi primi premi in Concorsi nazionali ed internazionali. Tante e tutte significative le collaborazioni avviate negli anni con le più importanti orchestre sinfoniche italiane, alternate dall’intensa attività concertistica in Italia e soprattutto all’estero.
Mac Saxophone Quartet è oggi tra i gruppi più apprezzati dal pubblico e dalla critica, grazie ai loro bellissimi lavori discografici – afferma il Direttore artistico del Riardo Borgo Festival, Renato Maffei– tra cui spiccano Faces, Viajee Zahir”. Nella serata di sabato il gruppo eseguirà per gli appassionati del genere brani di Ros, Rossini, Piazzolla, Galliano, Girotto e Nyman.
News, video e foto sulla pagina Facebook “Riardo Borgo Festival”.