Asse Perimetrale Melito-Scampia, uscite ridotte ad una discarica a cielo aperto
Verdi: “Spettacolo avvilente in corrispondenza dello svincolo di Mugnano, spazzatura ambo i lati della strada. Le forze dell’ordine contrastino gli sversamenti e chi di dovere restituisca decoro alle carreggiate”
“Da tempo denunciamo le condizioni di degrado dell’Asse Perimetrale Melito Scampia. In vari punti le carreggiate sono invase dalla vegetazione, tanto alta da causare problemi agli automobilisti. Gli svincoli sono ridotti a delle vere e proprie discariche a cielo aperto come testimonia il video che ci è stato segnalato”. Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Nel video è ripresa la carreggiata dell’uscita Mugnano. Entrambi i lati della carreggiata sono invasi dalla spazzatura. Una scena avvilente. Chi di dovere faccia in modo che l’asse viario torni in condizioni decorose.
Al di là dei problemi di sicurezza degli automobilisti è un pessimo spettacolo per chi arriva in città, tenendo conto che la strada nasce in corrispondenza dell’aeroporto di Capodichino. Anche le forze dell’ordine devono fare la loro parte, presidiando l’asse per contrastare gli sversamenti di rifiuti che provengono spesso dagli insediamenti industriali o commerciali della zona”.