“Un momento di festa per gli avvocati, soprattutto per quelli che hanno dedicato una vita intera all’attività forense”,cosi Alberto Mazzeo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, in occasione della “Festa delle Medaglie”,svoltasi al Tribunale sannita.
Un riconoscimento per coloro che si sono distinti per competenza, probità e attaccamento alla Toga e per festeggiare insieme la ricorrenza del quarantesimo e cinquantesimo anniversario di professione.
Il numero uno del Foro sannita ha speso parole di orgoglio e motivazione per un evento celebrativo importante, segno evidente dei traguardi raggiunti dagli avvocati beneventani, e non solo, riconosciuti come prezioso patrimonio dalla collettività intera.
Dopo i saluti presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi e del procuratore aggiunto Giovanni Conzo, c’è stata la consegna delle targhe ai premiati. Un modo per simboleggiare la continuità dei valori fondanti su cui poggia il mestiere di avvocato, trasmessi di generazione in generazione.
È stata poi assegnata la “Toga d’onore”al brillante avvocato beneventano Consuelo Basile,classe 1990, che agli esami di abilitazione nel 2017 ha riportato il voto più alto, il miglior risultato. Un fatto straordinario sottolineato dalle parole della dott.ssa Maria Masi, componente del Consiglio Nazionale Forense, la quale si è complimentata con l’avvocato per aver saputo contraddistinguersi per merito, tra tutti i candidati del Circondario di Benevento.
All’avvocato Basile gli auguri più sinceri da parte della sua famiglia per un brillante futuro professionale. La cerimonia ha certamente racchiuso lo spirito e la solennità dell’avvocatura, contribuendo ad unire le giovani toghe e quelle che da decenni onorano la professione.
Benevento, 02/03/2019