Strisce blu all’ospedale “Rummo”, Delcogliano: “Terremo conto della segnalazione per il prossimo Piano sosta”

0 622

“Quanto ai parcheggi a pagamento, per altro presenti in tutti i comuni d’Italia, va evidenziato che sono stati istituiti per rendere un servizio migliore all’utenza, un servizio teso a regolamentare la sosta in modo da creare con il pagamento una rotazione, in modo da evitare che le aree di parcheggio di particolare interesse, vengano utilizzate senza remore e occupate per un periodo di tempo illimitato senza ricambi e restringendo la possibilità di parcheggiare”. Così l’assessore alla Mobilità, Felicita Delcolgiano, in merito alla segnalazione di un cittadino riguardante le strisce blu antistanti all’ospedale “Rummo”.

“Va anche evidenziato – prosegue l’esponente di Palazzo Mosti – che nel Comune di Benevento i parcheggi a pagamento sono stati istituiti in epoca remota con una delibera del 1995 e successive delibere, mentre l’arrivo dei parcometri risale ad un documento del 2008. la gestione fu affidata all?Amts e poi alla Trotta Bus, fino al 2021, stabilendo un aggio minimo per il Comune del 16%.

Dopo l’approvazione dell’aggiornamento del Piano sosta – prosegue – fu fissato il criterio di ripartizione dei parcheggi per stalli a pagamento nella percentuale del 50% del totale, per stalli liberi del 25% e per stalli gratuiti riservati ai residenti nella percentuale del 25%. Nella zona circostante l’Ospedale “Rummo”, la quota stabilita è ampiamente rispettata e sono presenti numerosi parcheggi gratuiti, in particolare nell’area antistante l’ospedale, lato Giustino Fortunato, ciò non impedirà all’amministrazione di considerare le esigenze dei cittadini che devono recarsi al nosocomio nell’aggiornamento del Piano sosta che stiamo attuando.

Quanto alla multa – conclude l’assessore -, se è illegittima o è illegittimo l’importo della sanzione erogata, va impugnata innanzi l’autorità competente. In ogni caso, provvederò a segnalare l’accaduto alla Trotta Bus sollecitando anche più frequenti corsi di aggiornamento per gli ausiliari del traffico, nonché la partecipazione degli stessi anche ai corsi regionali della Polizia Municipale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.