Benevento. Pensione quota 100, anticipata e opzione donna: al via le domande. Termini e modalità

0 695

Benevento, 4 febbraio 2019. La Uil Avellino/Benevento, la Uil scuola di Benevento e il Patronato Ital-Uil di Benevento comunicano che da oggi è possibile la presentazione delle domande di cassazione dal servizio per accedere alla pensione con quota 100, opzione donna e anticipata per il personale della scuola.

Le istanze di cessazione vanno presentate, tramite Istanze Online, dal 4 al 28 febbraio 2019, da parte dei Dirigenti Scolastici, dei docenti, del personale educativo ed A.T.A. di ruolo, ivi compresi gli insegnanti di religione. Essi dovranno utilizzare, esclusivamente, la procedura web POLIS “istanze on line”, relativa alle domande di cessazione. Al personale in servizio all’estero è consentito presentare l’istanza anche con modalità cartacea.

Per accedere alla pensione, oltre alla domanda di cessazione, gli interessati a quota 100, opzione donna e anticipata devono presentare all’Inps la domanda di pensione, secondo una delle seguenti modalità:

  • online accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
  • tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
  • in modalità telematica attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.

Presso gli Uffici Uil di Via Marmorale n. 6 e di Via P. Capilongo n. 18 gli interessati potranno ottenere la più ampia informazione sulle modalità di compilazione e invio delle pratiche di pensione.

Ufficio stampa Uil Benevento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.