In data 14 gennaio 2019 alle ore 17,00 si sono riuniti in Maddaloni alla via Roma, 43 presso l’Ufficio dell’on. Antonio del Monaco e con la sua presenza, i rappresentanti del Comitato “Pro Caserma Annunziata”: Roberti Avv. Franco, in qualità di portavoce del Comitato; e Scalera Dott. Carlo, Coppolino Arch. Giuseppe e Suppa Antimo.
Nel consesso l’Avv. Franco Roberti, con l’avallo degli altri rappresentanti del Comitato, ha esposto al deputato Del Monaco l’esigenza, l’opportunità e la volontà di adoperarsi per un progetto serio di riqualificazione della struttura oggetto del Comitato.
Tale progetto rappresenterebbe, per la comunità calatina, una grossa occasione di rilancio culturale, sociale e, naturalmente, economico.
Per tale rappresentazione, l’On. Antonio del Monaco ha mostrato, oltre che il proprio entusiasmo, una volontà concreta di azionare gli Enti preposti al fine di una fattibilità di un rilancio, ergo, di una riqualificazione del complesso immobiliare de quo.
A tal fine del Monaco si è assunto l’impegno di addivenire ad una rapida ispezione della Caserma Annunziata, unitamente a qualche rappresentante del demanio dello Stato, per iniziare a programmare qualcosa di importante che ridarebbe alla martoriata realtà maddalonese quella dignità ed importanza che legittimamente le apparteneva e che, nel tempo, è andata a perdersi.